CFW 5.12 - Win 8 e uTorrent

Quando a suo tempo ho installato Win 7, CFW 5.10 e uTorrent, ho dovuto creare le regole ad hoc per CFW 5.10 per dare consenso alle porte del router\modem.

Adesso che ho installato Win 8, CFW 5.12, uTorrent ed settato manualmente uTorrent con la porta indicata nel router\modem, noto che se apro CFW \ Regole di sicurezza della rete \ Regole applicazioni \ “C:\Program Files (x86)\uTorrent\uTorrent.exe” questo è settato automaticamente per TCP e UDP su quattro righe tutte di consenso.

Mi chiedo se devo rimuovere questi settaggi e scrivere le regole già formulate per Win 7 oppure lasciarle come sono. Ricordo che per le regole di Win 7 c’era anche una istruzione di blocco al CFW.

Saluti

Ciao genri,

potresti postare un’immagine della regola in questione?

Grazie

Saluti

fuco

nella prima img sono le regole create da me per uTorrente su Win 7 con CFW 5.10. Nella seconda sono le regole create automaticamente da CFW 5.12 per uTorrent su Win 8.
Adesso il torrent funziona senza problemi, quindi le porte del router sono aperte, ma non so quale copertura dia CFW. Potrei creare manualmente le regole in pochi minuti anche su Win 8.
Saluti
Genri

[attachment deleted by admin]

Ciao genri,

1. In entrambi i casi Comodo permette sia connessioni in uscita, sia connessioni in entrata per i protocolli TCP/UDP.

2. Nella regola di windows 7 Comodo fa apparire un pop up nel caso di richiesta http (quindi poi scegli tu se autorizzarla o meno) e blocca automaticamente qualsiasi altra connessione in entrata per protocolli diversi da TCP o UDP. Per le connessioni in uscita su altri protocolli Comodo fa apparire pop up.

3. Nella regola di Win 8 nel caso di connessioni diverse da quelle indicate al punto 1, Comodo fa apparire pop up.

Il discorso sopra non considera le regole globali.

Per un ragionamento più completo mi servirebbe un’immagine delle regole globali.

Considerando che una connessione in entrata è sempre potenzialmente pericolosa, se il tuo obiettivo è la massima sicurezza puoi impostare uTorrent usando la regola predefinita “Solo in uscita”.

Saluti

fuco