cfp.exe - Errore di applicazione (0xc000417)

ciao ragazzi da quando ho aggiornato CIS alla versione 4.1, credo che adesso sia una settimana o poco meno, è la terza volta che cfp mi crasha senza fare nulla di eccezionale…

così all’improvviso, senza fare nulla di strano, mi compare il messaggio di errore in allegato e si chiude cfp…

qualcun’altro ha riscontrato questo difettuccio???
cosa può essere??

Ho win vista 32 bit SP2…

P.S: riscrivo l’errore in modo che nelle ricerche compare questo topic, sperando ci sia una soluzione:
"Si è verificato l’errore di exception unknown software exception (0xc000417) nell’applicazione alla posizione 0x004c0061 "

[attachment deleted by admin]

io ho il tuo stesso sistema operativo,ma non ho (per ora) mai avuto codesto tipo di avviso…

grazie nick… indagherò meglio allora…

ragazzi si è ripresentato di nuovo l’errore!!!

è mai capito a qlk altro?

cosa potrebbe essere? sarebbe bello sapere quale applicazione c’è nella posizione 0x004c0061 per capire chi provoca l’errore ;D ;D ;D

Ciao mirk :slight_smile:

Ne hai avuti ancora?
Hai capito da cosa potrebbero dipendere?

Quando cpf.exe o cmdagent.exe crasha si dovrebbe creare un file di rapporto nella cartella: x:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security, il file in questione si dovrebbe chiamare cfp.zip, se hai avuto più crash i file saranno in sequenza (cfp01.zip, cfp02.zip ecc. o qualcosa di simile, ora non ricordo di preciso, comunque li riconosci perché sono gli unici file zippati nella cartella).

Sarebbe una buona cosa inviarli ai laboratori Comodo cpfbugs[at-bypass]comodo.com

Grazie.

si ogni paio di giorni mi crasha sempre CIS, non riesco a capire quando e perchè… non faccio nulla di strano, programmi nuovi non ne ho installati… la configurazione del mio pc è uguale a quella di un mese fa di quando non avevo questi crash… purtroppo i rapporti non vengono creati… non capisco perchè…

le uniche cose nuove che ho sul pc è CIS 4.1.XXXX.920 e gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microsoft per Vista SP2… non vorrei fosse qualche aggiornamento di windows visto che di nuovo non ho nulla sul pc oltre quelli!!!

P.S: chi ha il mio stesso SO, tiene windows costantemente aggiornato???

si,io ,come ho precedentemente detto ho il solito O.S. aggiornato…ma niente di tutto questo mi accade al momento.
comunque di stranezze ne ho viste capitare nel corso del tempo…ma a me è successo solo a livello di D+ come ho esposto qui. non è che ci sia qualcosa tra gli aggiornamenti,che sia di CIS o di vista che crea incompatibilità e si sono manifestate in modi diversi?

Non so ragazzi, tenete sotto controllo tutto e se trovate il motivo o la soluzione postate per favore.

Avete provato a reinstallare CIS?

(:WAV)

spero di non arrivare alla disistallazione :frowning:

(:WAV)

ragazzi ho formattato il pc e reinstallato CIS da capo e fatto le regole manualmente senza importare la configurazione che avevo e dopo un po ke lo usavo di nuovo questo errore di exception unknown software exception (0xc000417) nell’applicazione alla posizione 0x004c0061 !!!

??? ??? ???

Ciao mirk :slight_smile: come va? Questo problema persiste ancora oggi?
Se fosse così dovresti riportarlo nella board relativa ai bug (link), seguendo queste (link) linee guida.

ciao sirio…
il problema si presenta ogni tanto come sempre…
purtroppo un vero e proprio crash l’ho avuto soltanto una volta, con tanto di generazione di crash report e che ho segnalato ma purtroppo mai nessuno ha dato un’occhiata ai file che ho allegato nella sezione bug…

quello che mi è comparso di più è il messaggio di errore descritto nel primo post, quindi non c’è un crash report…

chissà…

Lo so a volte sono un po’ lenti, però dovresti segnalare anche questo errore.

Ciao :slight_smile: