Centro di sicurezza non attivo

Innanzitutto un saluto a tutti e un grosso complimenti per il forum (:WAV) …poi una domanda che sono certo non vi troverà impreparati.
Non ho mai avuto problemi con Comodo , semplicemente perfetto , ma da qualche giorno ad accensione del PC il centro sicurezza di Windows mi lampeggia con lo scudo rosso dicendo che " Comodo Firewall non è attivo" . Il che ovviamente non è …come posso risolvere il problema?
salutoni

Benvenuto nel forum. (:HUG)

Si, questo e un problema classico di windows. Puo succedere con vari firewall e antivirus. Per risolverlo:

  1. Nella linea di commando StartRun metti il commando CMD.EXE e premi Invio.

  2. Nella nuova finestra (tipo dos) che appare, scrivi NET STOP WINMGMT /Y e premi Invio. Dopo scrivi exite premi Invio di nuovo.

  3. Vai alla cartella C:\windows\system32\wbem ed elimina la cartella Repository.

  4. Riavvia windows. Dopo l’avvio windows creerano di nuovo la cartella e il centro di sicurezza farà vedere le informazioni corrette. :wink: ;D

Grazie ! :BNC …non sono riuscito a completare l’operazione nel senso che la cartella repository non si poteva eliminare perchè un file era ancora in uso ma al riavvio tutto sembra andare per il meglio con il mitico comodo perfettamente riconosciuto come attivo!
Ciao e grazie ancora (V)

per eliminarla usa unlocker poi si ricrea da sola :wink:

ciao MITICO pandlouk :BNC

Ciao chry :■■■■

ps. ora mi sento come Hercules (:TNG)

(:WAV) Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema e,nonostante abbia eseguito correttamente le istruzioni impartite,al riavvio del computer il centro sicurezza continua a segnalare che comodo è disattivato.Ho eseguito due volte la sopradetta procedura ma la segnalazione persiste.Devo disattivare il ripristino automatico oppure verificare qualche altra impostazione sul mio pc? Grazie in anticipo.un salutone a tutto il forum. (V)

Mi scuso per il ritardo, ma avevo pochissimo tempo libero e non ero entrato per niente nel forum. :frowning:

Qualle versione del firewall usi? Usi xp ò vista?

(:WAV) Ciao Pandlouk e grazie per la risposta,Il firewall è la versione 2.4.18.184 ed il sistema operativo è windows xp sp2.

Non è che hai disabillitato qualche servizio di windows? (Prova a creare un utente temporaneo e vedi se te lo fa anchè a quello.)

Panagiotis

Avendo io lo stesso problema, ho seguito il tuo consiglio ed anche con il nuovo utente mi compare lo stesso errore. (WinXp SP2 + Comodo 2.4.18.184).

Applicando la soluzione di cancellare il contenuto della cartella “Repository”, solo al primo riavvio non ottengo il messaggio, ma già dal secondo riavvio ottengo il messaggio d’errore.
Saluti. (:WAV)

qualli altri programmi di sicurezza sono installati al pc?

McAfee Viruscan Enteprise 8.0i + McAfee Anti Spyware Enterprise v8.0.
FW di WinXP, ovviamente, inattivo.
(:NRD)

Quelli non danno problemi con comodo. L’ unico suggerimento che posso dare è di provare a disinstallare comodo e ripettere la procedura. Dopo reinstallalo di nuovo.

(:WAV) Un salutone a tutto il forum e “GIA SOY” a Panagiotis! Ravviando manualmente il centro di sicurezza windows,e cioè >PANNELLO DI CONTROLLO>STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE>SERVIZI>Centro Sicurezza PC>“Riavvia il servizio” il tutto tornava nella normalità e CPF tornava ad essere “Attivato”, ma spegnendo il pc, al riavvio il problema si ripresentava nuovamente. Fortuna che è arivato l’aggiornamento 3.0.13.268 e installato tutto è tornato nella normalità. …Adesso c’e’ da prendere familiarità con la nuova versione !
Buona Giornata a tutti. :■■■■

A me il centro sicurezza visualizza che ho ancora kerio personal firewall e norman, ma non li ho più da mesi; ho Windows Vista home premium, come posso fare?

potresti benissimo disabilitare il centro sicurezza…non serve a nulla.

io ho win vista, ho disattivato il centro di sicurezza pc… ma non riesco ad eliminare la cartella reposiory… mi dice che manca l’autorizzazione ma il mio è un utente amministratore e ho confermato tutto ma mi dice che è in uso. Come la elimino?premetto che prima dell’ultimo aggiornamento lo riconosceva!

Ciao, scusami non ho ben capito il tuo problema, il centro di sicurezza di Windows non ti riconosce l’ultima versione di CIS installata?
Che versione hai di CIS?

ciao,vorrei dire una cosa riguardo a questo argomento.io uso comodo da qualche mese,specificando che ho un vista,quando la versione del firewall è passata da PRO a INTERNET SECURITY ho avuto il solito problema con il centro di sicurezza di windows,e oltre questo altri problemi riguardo alle notifiche degli aggiornamenti di comodo.per evitare tutto cio io ho dovuto disistallare e reistallare la versione INTERNET SECURUTY. dopo cio problemi finiti!
(V)

allora proverò la reinstallazione… così magari non rompe più le scatole. Grazie.
se non funziona mi rifaccio vivo.