Bloccare un'applicazione

Ciao a tutti,

Ho sentito dire che molti programmi anche se non sono in funzione mentre sono collegato ad internet “comunicano” continuamente con la rete.

è possibile bloccare tramite comodo queste “comunicazioni”? Come faccio a bloccare al 100% l’accesso di un programma alla rete?

Grazie,
Lord

nel momento in cui chiedono la connessione a internet bloccale… se continuano, metti: tratta come… Applicazione non fidata. pero penso la blocchi definitivamente e quindi anche se l’avvii non comunicheranno con niente

Vero, però applicando la regola predefinita Applicazione Bloccata il programma in oggetto non potrà MAI accedere ad internet anche nel caso in cui ne avvessimo bisogno.

CIS controlla tutte le trasmissioni di dati in entrata e in uscita quindi se si porta il firewall su Policy Personali si avranno le richieste per qualunque software che volesse trasmettere dati e in base alle richieste scegliere se permettere o meno…

Seguendo la guida si viene portati a configurare CIS per avere queste richieste.

Ciao :slight_smile:

Grazie per la risposte,

Purtroppo non riesco a seguirvi, c’è forse una guida/tutorial che mi spiega come bloccare l’accesso ad internet di alcune applibcazioni?

Grazie,
Lord

per bloccare in modo definitivo un applicazione basta che tu vada in : firewallavanzatepolicy sicurezza networkregole applicazionitasto destro sull applicazione che vuoi bloccaremodificausa policy predefinitaapplicazione bloccataapplicaok

una volta bloccata l applicazione,non avrà più modo di collegarsi ad internet sia per ricevere che per trasmettere.

Grazie per la risposta,

Ancora 2 domande:

1. In Network Security Policy > Application Rules vengono visualizzate alcune applicazioni. Ma in base a cosa vengono visualizzate queste applicazioni?

2. Non sapendo quele file di un determinato programma “comunica” con internet, come faccio a bloccare l’accesso di tutti i file di una cartella?

Esempio: vorrei bloccare totalmente l’acceso ad internet di Photoshop ed Adobe Acrobate. Questi due programmi si trovano sotto la cartella ADOBE.

Posso bloccare direttamente la cartella Adobe (e quindi tutti i file che essa contiene)?

Scusate l’ignoranza incolmabile :slight_smile:

Grazie,
Lord

ciao Lord Daz :slight_smile:

per risolvere il tuo problema devi sapere qual è l applicazione responsabile della ricerca degli aggiornamenti del programma al quale vuoi negare l accesso agli stessi.

per esempio,visto che hai citato photoshop,l applicazione in questo caso è bonjour\mDNSResponder.exe

però non so se vale per tutti i programmi adobe.

Non so se ho capito bene la domanda, cmq : Alle risposte che dai ai pop-up del Firewall flaggando “Ricorda la mia risposta”.

2) Non sapendo quele file di un determinato programma "comunica" con internet, come faccio a bloccare l'accesso di tutti i file di una cartella?

Quando appare il pop-up clicchi sul nome dell’applicazione che vuole connettersi, ti si aprirà una finestra con le sue proprietà, dove potrai controllare a chi appartiene il file.

CMQ TUTTO SPIEGATO NELLA GUIDA (88))

Esempio: vorrei bloccare totalmente l'acceso ad internet di Photoshop ed Adobe Acrobate. Questi due programmi si trovano sotto la cartella ADOBE.

Posso bloccare direttamente la cartella Adobe (e quindi tutti i file che essa contiene)?

Scusate l’ignoranza incolmabile :slight_smile:

Grazie,
Lord

Puoi fare quello che vuoi però non ti serve bloccare tutta la cartella, tanto il file che chiede la connessione è quasi sempre uno solo, devi fare solo un po’ di pratica.

Ciao :slight_smile:

Non è il caso di installare la versione in italiano? Almeno può risolvere una parte delle incomprensioni dei settaggi…

Comunque la guida la trovi cliccando qui:
http://tinyurl.com/lf9gve