BackUp delle regole

Salve a tutti.

Con la ormai prossima uscita della nuova release 2.3, per chi come me usa l’ultima Beta credo sarebbe bello poter importare le regole già impostate. A questo scopo nel forum internazionale si suggerisce :

[i]Hi,

Currently CPF does not have a backup tool. But dumping the registry key
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo\Personal Firewall and all of its subkeys should work OK.

Hope this helps,
Egemen[/i]

Qualcuno che conosce meglio l’inglese sa dirmi cosa si intende per “Fare il dumping di una chiave di registro” ?

Grazie

Sergio

Non sono sicuro,ma credo che si intenda fare una copia (il classico Copia e Incolla) di quella cartella di registro con tutte le sottocartelle. Magari la incolli provvisoriamente sul Desktop, poi una volta installata la versione 2.3 fai copie e incolla e sovrascrivi… Cosi’ dovrebbe funzionare, ma ti ripeto che non sono sicuro.

Attendiamo una risposta “ufficiale”!

Io che invece uso la versione “stabile” (2.2.0.11) devo ugualmente fare il backup delle regole o queste vengono mantenute da CPF in automatico dopo l’upgrade?

Grazie per le risposte. :slight_smile:

(V)

Significa di usare regedit e salvare la “chiave” su un file *.reg. Dopo se fai doppio click al file le informazioni che contiene saranno “incollate” nel registro.

Ma non lo suggerisco.

Ciao pandlouk.

Quindi pensi sia meglio installare la 2.3 stabile ed immettere le regole manualmente ?

La procedura suggerita nel forum internazionale può creare problemi a CPF o è meglio non mettere le mani nel registro di configurazione ?

Certo forse sarebbe il momento che i programmatori pensassero a fornire CPF di un modulo di autoaggiornamento, visto che le versioni (stabili e beta) si susseguono in continuazione.

Sergio

E meglio salvare solo le regole per programmi, componenti e network Questo lo puoi fare salvando le seguenti chiavi:
Application Monitor backup
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo\Personal Firewall\AppCtrl\Apps

Component Monitor backup
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo\Personal Firewall\AppCtrl\Components

Network Monitor backup
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Software\Comodo\Personal Firewall\NetCtrl

Per questo aggiornamento meglio non fare il backup di network monitor. Facendo cosi perderai le nuove regole che forse verranno applicate. :wink: