avvio lento di comodo

scusate per la domanda forse stupida ma vorrei sapere come mai e risolver il problema con il vostro aiuto il firewall ci mette molto ad aprirsi e di conseguenza blocca anche la connessione ad internet preciso che la mia è l’ultima versione in italiano ed è l’unico fastidio che il programma ha. grazie

Edit by sirio per la modifica del titolo

secondo me dipende dalla tua RAM e dai programmi che si avviano all’avvio del pc…

ho 2 giga di ram e non credo siano pochi e all’avvio ho solo il firewall e l’antivirus chiedevo se c’era modo di settare il firewall in modo che si apra più velocemente grazie

Ciao klaus124, benvenuto nel forum.

In che senso ci mette molto ad aprirsi? Non puoi aspettare qualche secondo? ???

Che antivirus è installato?

Comunque la nuova versione ha bisogno almeno dai 10 ai 40 secondi per caricarsi, a seconda dei casi.

Per verificare cosa rallenta l’avvio si può usare Bootvis:

Non so se è più coretto inserirsi in questa discussione o aprirne un altra, giacché il mio problema, analogo, riguarda invece Comodo 4. Rispetto alla versione 3, il caricamento del programma, almeno sul mio pc, è assai più lento e spesso mi ritarda l’avvio dell’antivirus (Avira Premium). I programmi in avvio li controllo con Autoruns e sono in pratica solo Avira e Comodo; il SO è Xp sp3 e non adopero alcun altro software di protezione con controllo in real time. Comodo (senza antivirus) è configurato con la Proactive Security livello di sicurezza “sicuro” sia per il fw che per il d+, mentre la sandbx è abilitata con le impostazioni di default. Secondo me è una caratteristica (negativa) della versione 4, ma posso sbagliarmi facilmente…
Ciao a tutti e grazie.

Va bene anche qui Jovis.

Forse hai ragione (io non noto la differenza tra la versione 3 e la 4) e può darsi che questo problema verrà corretto nelle prossime versioni.
Una curiosita: quanto tempo ci mette il computer a caricare i software?

(:WAV)

P.S. Scusa per il ritardo.

Ho cronometrato dal clic sul mio account dopo l’inserimento della password: 40 secondi.
Nessun ritardo, figurati.

Beh, 40 sec. credo sia un tempo normale, forse è l’accoppiata CIS - Antivir, proverò con la nuove release 4.1 e poi ti saprò dire i tempi di caricamento, tanto per vedere se le cose sono migliorate.

Ciao :slight_smile:

Cronometrato anch’io dall’inserimneto della password: 15 secondi con solo AntiVir e 25 sec. con AntiVir e CIS completo… accetabile IMO, sono altre le cose che sono rallentate parecchio, per esempio l’apertura dell menù contestuale cliccando col tasto destro su un file… :-\