Avira non sopporta CAV

Ciao a tutti ;D

Avrei bisogno di un piccolo aiuto.
Premetto che è diverso tempo che uso la suite completa (con il real time dell’antivirus disabilitato) ed Avira free.
Ultimamente Avira ha cominciato a segnalare gli aggiornamenti dell’antivirus di Comodo come trojan
La cosa è stata già segnalata a Comodo
https://forums.comodo.com/install-setup-configuration-help-cis/trojan-alerts-tr2ndthoughtaa2-with-antivir-and-comodo-v4-t53484.0.html;msg379495
Giustamente ci è stato detto di segnalare il FP ad Avira ed io lo farei pure se solo ci riuscissi >:(
I file incriminati sono file temp nella cartella %Windir%\Temp.
Non riesco a copiarli, perchè finchè sono sul pc sono in uso a Comodo, ed appena Comodo ha finito li cancella.
Per segnalare ad Avira il FP devo inviare via e-mail il file rarrato.
Qualche idea su come possa fare?

Grazie
Roby

potresti provare a segnalare solo il percorso del file in modo che creino una regola per impedire la scansione d iquel file visto che non è pericoloso. infatti tu dovresti provare a inserire l’indirizzo di quel file tra le esclusioni.

Prima di tutto grazie per la risposta ;D

Purtroppo non posso mettere la cartella Temp nelle esclusioni di Avira, sarebbe un pò pericoloso, ed i file cambiano nome ogni volta, quindi non posso mettere neanche quelli :cry:

salve ;D

abbiamo trattato questo argomento qua : https://forums.comodo.com/italiano-italian/rilevamento-trojan-t52984.0.html;msg375586#msg375586

presumendo che hai la versione 9 di avira, da prove effettuate pare che con la nuova versione 10 questi problemi non si presentino più…

sfortunatamente la 10 e solo in inglese :stuck_out_tongue: vabbè, per non avere problemi meglio passare alla 10

credo che a maggio uscirà la versione anche in italiano…infatti io aspetto ;D

il problema rimane anche con la versione 10.l’unico modo e’ disistallare o antivir o comodo antivirus,io ho rinunciato a l’antivirus di comodo :o

hai riscontrato il solito problema anche con la versione 10 di avira?? :o

posso chiedere che S.O. hai?

grazie delle info :wink:

seven 64 bit…
non credo che dipenda dal sistema operativo,ma dalle firme virali di avira…
parecchi credono che la versione 10 di avira risolva il problema…invece no,solo che a differenza della nove non lo segnala,ma se vai in eventi di avira ti accorgi che ogni volta che si aggiorna comodo antivirus c’e’ l’evento malware detection :cry:

L’avevo notato anch’ io ma non l’avevo comunicato, anche perché per ora ho disinstallato antivitir 10 eng, usando la suit completa di Comodo 4.
CIS lo sto usando su diversi S/O e l’ unico che ci riscontro qualche problema é su windows 7 64bit che se disabilto e poi riabilito la sandbox al riavvio successivo del pc CIS crasha.
Riavvio CIS e tutto ritorna normale.
Per ora o Avira o CIS o le segnalazioni di falsi positivi.

Centra poco con l’argomento del topic ma volevo fare una considerazione. Spinto dalle recensioni entusiaste di Avira 10 mi è venuta voglia di testarlo (ovviamente su macchina virtuale) in prima persona.

Dire che i risultati sono stati deludenti è dire poco. Di una quarantina abbondante di prove, più della metà Avira ha risposto picche (cioè non ha rilevato l’infezione in corso).
Insomma al momento mi pare (ma questa è solo una mia considerazione personale) che la versione 10 sia peggiore della 9.

Vista la scarsa compatibilità e le prestazioni non proprio esaltanti, non conviene usare la suite completa di Comodo (o in alternativa Avast 5)?