Avira insompatibilità

Oggi ho provato ad installare avira ma mi ha incasinato tutto ma fortunatamente con il ripristino di sistema son riuscito a rimettere le cose a posto.
Siete al corrente di come si possa installare questo antivirus ?
un altro antivirus ?

Ciao Luigino,

ad oggi che io sappia non dovrebbero esistere incompatibilità tra Comodo antivirus e Avira Antivir.

Detto ciò è sempre sconsigliabile installare più di un antivirus con controllo in real time attivo sulla stessa macchina. Questo principalmente per le seguenti ragioni:

1. Due programmi antivirus fanno la stessa cosa, cioè controllano in tempo reale i vari file. Con due programmi ciò vuol dire che il controllo viene eseguito due volte, prima dal primo antivirus, poi dal secondo. Questo porta ad un rallentamento della macchina e più precisamente un rallentamento in fase di avvio della stessa e un rallentamento in fase di apertura dei programmi.

2. I due programmi potrebbero entrare in contrasto tra di loro in qualsiasi momento e quindi, alla fine, non garantirti il livello di sicurezza desiderato.

Inoltre installare sulla macchina due diversi antivirus non vuol dire avere il doppio della sicurezza.

Posso chiederti come mai vuoi installare due antivirus?

Antivir è un antivirus del tipo installa e dimentica, quindi seguendo le istruzioni a schermo dovrebbe installarsi senza problemi.

Hai controllato nei log di Comodo internet security che quest’ultima non abbia bloccato qualcosa?

Saluti

fuco

I log non li ho trovati ma poi li cerco meglio :slight_smile:
Non voglio installare 2 antivirus ma uno in alternativa ad avira visto che mi da problemi.

Ho provato a reinstallare avira ma nulla da fare. Ho anche effettuato la disinstallazione con un metodo alternativo trovato sul loro sito ma cmq si blocca tutto.

Ciao Luigino,

se hai installato Comodo Internet security o Comodo antivirus allora installando Avira Antivir o un altro antivirus avrai 2 antivirus sul tuo pc.

Se hai installato Comodo Firewall allora non ci saranno 2 antivirus.

Se hai installato solo Comodo firewall e cerchi un alternativa a Avira Antivir perchè ti da problemi il mio consiglio è di passare a Comodo Internet security (Comodo Internet security = Comodo firewall + Comodo antivirus + Defense+).

Saluti

fuco