Ho installato la versione 3.8 di comodo internet security ma qualcosa non va. Sembra funzionare tutto, ma la scansione su richiesta (tasto destro mouse – “scan with comodo antivirus”) mi riporta l’errore “antivirus engine is not initialized”. Ho provato sui forum internazionali e, malgrado la conoscenza della lingua, non riesco a trovare una soluzione.
Il mio s.o. è Win XP Pro SP/3. Sono collegato alla rete attraverso un proxy. Gli aggiornamenti li scarica automaticamente con successo. Cosa devo fare?
Benvenuto nel forum Frantri
Purtroppo credo che la tua installazione di CIS abbia dei problemi, dovrai disinstallare e reinstallare.
(:NRD) Fai così: prima cosa se hai settato tutto per bene puoi esportare la tua configurazione andando in MISCELLANEOUS==>> Manage My Configurations==>> Export==>> evidenzi la configurazione con la spunta e la salvi dove vuoi. Consiglio di scaricarti il Registry Cleaner di COMODO e di installarlo… disinstalli CIS, riavvi il PC, fai una bella pulizia con il cleaner appena installato (è molto semplice da usare) e riavvii di nuovo il PC, reinstalli CIS e una volta terminato importi la configurazione precedentemente installata.
Fatto questo dovrebbe funzionare.
(:WAV)