Antivirus engine is not initialized

Ho installato la versione 3.8 di comodo internet security ma qualcosa non va. Sembra funzionare tutto, ma la scansione su richiesta (tasto destro mouse – “scan with comodo antivirus”) mi riporta l’errore “antivirus engine is not initialized”. Ho provato sui forum internazionali e, malgrado la conoscenza della lingua, non riesco a trovare una soluzione.
Il mio s.o. è Win XP Pro SP/3. Sono collegato alla rete attraverso un proxy. Gli aggiornamenti li scarica automaticamente con successo. Cosa devo fare?

Benvenuto nel forum Frantri :slight_smile:

Purtroppo credo che la tua installazione di CIS abbia dei problemi, dovrai disinstallare e reinstallare.

(:NRD) Fai così: prima cosa se hai settato tutto per bene puoi esportare la tua configurazione andando in MISCELLANEOUS==>> Manage My Configurations==>> Export==>> evidenzi la configurazione con la spunta e la salvi dove vuoi. Consiglio di scaricarti il Registry Cleaner di COMODO e di installarlo… disinstalli CIS, riavvi il PC, fai una bella pulizia con il cleaner appena installato (è molto semplice da usare) e riavvii di nuovo il PC, reinstalli CIS e una volta terminato importi la configurazione precedentemente installata.

Fatto questo dovrebbe funzionare.

(:WAV)