Antivirus e proxy squid: niente connessione

Ciao e grazie a chi mi aiuterà !!
Il sistema è windows xp 3 che uso al lavoro, il proxy di tipo squid su porta 7777.

Non c’è modo di far funzionare ne l’antivirus (che ho aggiornato download manuale), ne il browser dragon, che giusto per prova ulteriore ho testato se si connetteva!!

Niente da fare, sembra propio che i programmi comodo siano gli unici a non funzionare!

Inutile dire che non ho installato niente di particolare oltre all’ antivirus… unica nota:

se faccio in “ALTRO”, e poi clicco su “Controlla Aggiornamenti” , compare la scritta "L’updater accederà a internet explorer con le sue impostaz di connessione per accedere a internet ", e sembra funzionare e controllare correttamente gli aggiornamenti… vedi agg_ok allegato!

Mentre invece se provo ad aggiornare il database dal “tastone a sinistra” insomma “l’aggiorna database”, mi da “problemi di connessione a internet”, vedi agg_ko allegato ! nonostante abbia impostato il proxy in Preferenze - Connessione!!

Mah… ???

[attachment deleted by admin]

Ciao robertomrc,

sicuro che le impostazioni in “Preferenze” —> “Connessioni” in Comodo siano le stesse di Internet Explorer?

Saluti

fuco

Grazie, ho già risolto nel forum usa :slight_smile:

Il problema era di natura di configurazione della rete (sono al lavoro), sono andato dall’amministratore di rete e mi ha “sbloccato”, diciamo così, il sito di comodo. All’improvviso infatti ha ripreso a funzionare!!

thanks!