Alcuni chiarimenti...

Ciao, scusate se dico cose già scritte, ma ho dei dubbi paurosi…

Uso Win2k e quindi ho la versione 2.4: perche’ non aggiornate anche la questa versione??

Ho inserito le regole per emule, ma rimango scettica riguardo le regole per i servizio di windows tipo svchost, lsass, ecc: con le regole standard sono tranquilla?? Per adesso ho sempre consentito a tutto (firefox, thunderbird, outlook, i servizi win, emule, ecc) Mi disorienta molto la richiesta “continua” di avvisi… Spero sia normale.

Grazie, a presto :wink:

Ciao Stella, benvenuta sul forum :slight_smile:

Purtroppo Win2k non sarà supportato dal nuovo Firewall di Comodo, che è destinato solo per gli utenti di XP e Vista.

Comunque il 2.4 rimane sempre un ottimo firewall per Win2k, puoi stare tranquilla. :wink:

Ho inserito le regole per emule, ma rimango scettica riguardo le regole per i servizio di windows tipo svchost, lsass, ecc: con le regole standard sono tranquilla??

Se hai seguito bene la guida per emule puoi stare tranquilla.

L’importante è anche avere il sistema operativo sempre aggiornato e un buon antivirus a fianco del firewall.

Per adesso ho sempre consentito a tutto (firefox, thunderbird, outlook, i servizi win, emule, ecc) Mi disorienta molto la richiesta "continua" di avvisi... Spero sia normale.

Grazie, a presto :wink:

Devi consentire l’accesso alle applicazioni autorizzate, di solito per le conosciute lo chiede una volta e basta se le autorizzi.

Comunque, se guardi bene, tra le pagine del forum troverai molte informazioni sulla versione 2.4

(:WAV)

Che peccato! Ma proprio non c’è nessuna speranza per l’aggiornamento del FW per win2k??

Ho letto varie volte i post delle regole per emule, ma nonostante tutto continua ad andare lento…

Prima ho dovuto autorizzare ancora thunderbird…

Perplessa & depressa (:TNG)

Purtroppo no, nessuna.
Anche io usavo e (uso) Win2k e ho dovuto installare anche XP per testare il nuovo firewall.
Però ti ripeto che la versione 2.4 ti offre una ottima protezione in modo semplice.

Ho letto varie volte i post delle regole per emule, ma nonostante tutto continua ad andare lento...

Considera che emule, appena avviato è sempre lento; ci vogliono minimo 5-6 ore prima che cominci ad ingranare, poi dipende pure da quante fonti stai scaricando.

Prima ho dovuto autorizzare ancora thunderbird...

hai messo il segno di spunta su “Remember…” prima di autorizzare?

Allora come mai per winxp si aggiorna il firewall? Scusa se sono pedante, ma vorrei capire le differenze visto che 2k e xp hanno entrambi la “simile” teconolgia (NT rulez!!)

Fonti sulle 2200: credo non sia quello il problema… Staremo a vedere come si comporta il FW, visto che lascio il pc acceso 24/24 (:WIN)

Spunto sempre “ricorda la scelta” ed è per questo che mi sembra strano. Devo dire che ho notato la richiesta della medesima applicazione per processi diversi (emule usa vlc.exe, explorer.exe, ecc)
E’ normale? Fino ad ora ho consentito tutto…

Grazie ancora per la pazienza (:WAV)

E’ una questione di scelta degli sviluppatori, anche io avevo fatto presente che XP è un derivato del 2000, ma così hanno deciso. :frowning:

Spunto sempre "ricorda la scelta" ed è per questo che mi sembra strano. Devo dire che ho notato la richiesta della medesima applicazione per processi diversi (emule usa vlc.exe, explorer.exe, ecc) E' normale? Fino ad ora ho consentito tutto...

Mmmh forse devi provare ad disinstallare il firewall e a reinstallarlo.

Pulisci il registro di sistema con Ccleaner http://www.ccleaner.com/

E quando reinstalli Comodo firewall o lo fai in modalità provvisoria oppure devi disabilitare tutti i programmi attivi che hai in quel momento (antivirus, ecc.).

Che antivirus usi?

Spero proprio che si possa fare una petizione per l’aggiornamento di win 2k… (B)

Credo che ci voglia, come hai scritto te, qualche tempo perche’ si “sistemi” emule (:LOV)
Ora sembrerebbe tutto ok…

Come antivurus uso antivir personal free. Tu?

Se sai l’inglese vai a protestare anche tu sul forum internazionale! ;D

Credo che ci voglia, come hai scritto te, qualche tempo perche' si "sistemi" emule (:LOV) Ora sembrerebbe tutto ok...

Mi fa piacere, ma se hai troppe richieste strane dal firewall, fai come ti ho detto al post precedente.

Come antivirus uso antivir personal free. Tu?

Anche io, ottimo antivirus :wink:

E dove lo trovo un post per la petizione? Per caso l’hai già proposto tu? (:LOV)

Non credo che ci sia una petizione.

Io l’avevo fatto presente durante la nuova uscita di CFP3 beta
https://forums.comodo.com/cfp_beta_corner/cfp_v307208_beta_for_xpvista_x32_and_x64_is_now_available_closed-t11414.0.html;msg81688#msg81688

(:NRD) :smiley:

Ritorno alla carica con le mie solite domanda fastidiose… (:LGH)

Ho notato che la cpu del mio pc tende ad avere picchi regolari nonostante sia solo collegata senza nessuna applicazione relativa a traffico internet funzionante… E’ normale o devo preoccuparmi? Lo so, sono paranoica, ma visto che sei sempre cosi’ gentile (:LOV)

Grazie ancora, ciao ciao

PS: vorrei poter implementare il “banner” rosso in basso a dx sul mio sito web: è possibile avere il codice?

:smiley: :smiley: Per la CPU dipende dai programmi che la stanno utilizzando in quel momento, a prescindere da connessioni esterne. Questo lo puoi rilevare con il Task Manager. L’importante è che non superi senza motivo e in modo continuativo una certa soglia, se non è giustificato l’utilizzo, come per esempio quando un antivirus sta facendo una scansione.

PS: vorrei poter implementare il "banner" rosso in basso a dx sul mio sito web: è possibile avere il codice?
Quello in basso a destra non è un banner ma un certificato di SSL (dopo un periodo di prova gratuito è a pagamento): http://www.instantssl.com/ssl-certificate-products/what_is_ssl.html

Se ti interessano i banner pubblicitari di Comodo puoi vedere qui:
http://www.comodo.com/products/banners.html

(:WAV)

Ero solo connessa ad internet, nessun programma aperto, nessuna operazione in esecuzione… Il grafico del task manager si sviluppava fino al 30-40 % ad intervalli regolari…

Mi interessava il codice per creare il triangolino in una mia pagina web, non i banner (:WIN)

Bisogna vedere cosa intendi per “intervalli regolari” e quale applicazione sta usando la CPU.
Questo lo puoi vedere dal Task Manager.

Mi interessava il codice per creare il triangolino in una mia pagina web, non i banner (:WIN)

:slight_smile: Ho capito che t’interessava il triangolino … ma quello è un certificato SSL, non un addobbo natalizio! :smiley:

Ciao! ritornata in pompa magna!! :BNC

Volevo chiederti se era possibile capire il funzionamento del component monitor e delle porte relative ad emule.

per emule ho inserito le regole delle porte in network monitor, ma nonostante questo mi avvisa che devo permettere l’accesso all’applicazione in application control rules… Cosa devo fare???

Grazie ancora (:LOV)

Ciao Stella, bentornata :slight_smile:

il Component Monitor della versione 2 di CFP non c’entra nulla con le porte.

Il Component Monitor è semplicemente una lista di tutte le dll presenti nel sistema (cosa sono i files DLL) che possono essere controllate da questo quadro, permettendone o bloccandone l’accesso verso l’esterno. Se non sai quello che stai facendo è bene lasciarle stare. :wink:

per emule ho inserito le regole delle porte in network monitor, ma nonostante questo mi avvisa che devo permettere l'accesso all'applicazione in application control rules... Cosa devo fare???

In Application Control Rules si trovano tutte quelle applicazioni che hanno richiesto l’accesso verso l’esterno (Internet), quindi anche Emule sarà tra queste. Quando avvii Emule, prima di apparire il popup di richiesta, il firewall controlla se in questa lista Emule è autorizzato (Allow) a connettersi (oltre all’impostazione del Network Monitor).
Se non è impostato l’allow, chiederà sempre l’autorizzazione con il popup.

(:WAV)

Grazie, sempre gentilissimo.

Ho notato che la cpu è ancora alta quando emule scarica molto.
Posso risolvere in qualche modo? (ho già attuato la soluzione proposta nella sezioni principale del forum, cioè quella di disabilitare il file “log.log” e di escludere il log delle network nel firewall.

Altre soluzioni? Non voglio assolutamente passare a winxp!!

Non si potrebbe creare una patch per risolvere il problema delle connessioni/cpu alta generato dai prog p2p per la versione 2.4? Mi pare il minimo da parte dei sviluppatori, non credi?

Grazie

Alta quanto?

Forse ho risolto: ho consentito questi servizi

LSASS.EXE
mstask.exe

che prima bloccavo (:AGY)

Poi ho disabilitato il log come descritto in un post nella sezione inglese e sembrava andare tutto liscio, ma non appena aumento il numero delle fonti di emule (nel firewall ci sono molte connessioni visualizzate) la cpu fa i numeri.

Di attivo ho solo emule e i servizi di win… Come cavolo faccio ad abbassare sta cpu? (:LOV)