Al riavvio rileva un'altra rete

Ciao a tutti.
Ho da poco installato il nuovo CIS (senza antivirus) su win7 X64 ultimate.
Ho seguito scrupolosamente le istruzioni,ma al riavvio mi ha rilevato 2 reti (zone netwok):una rete comprende giustamente il mio Ip,ma l’altra comprenderebbe un altro ip a me sconosciuto (uso il condizionale perchè non sapendo ancora come comportarmi quando mi compare la finestrella clisso su “cancel” e quindi mi si ripropone al successivo riavvio).
Quindi,se io accettassi questa nuova rete,alla fine nell’elenco delle zone network mi ritroverei 3 reti:
1)la loopback zone (ovviamente)
2)l’area network 1 che comprende il mio IP
3)l’area network 2 con un IP sconosciuto
A cosa.secondo voi,è dovuta la creazione di questa seconda rete?
Io mi trovo nella classica situazione di un router a cui è collegato unicamente il mio pc.
Come operatore ho la telecom con relativo router alice gate in comodato:mi era venuto il sospetto che fosse un ip dovuto a una qualche telegestione telecom…
Io no ho nessun servizio voip o iptv o altro:ho la classica alice flat.
Inoltre non ho installato alcun sw tipo virtual box…potrebbe essere la sandbox?

ciao…

potrebbe rilevarti la grande rete Internet quindi puoi tranquillamente consentire la rete ma mi raccomando NON mettere la spunta alla voce “voglio essere pienamente accessibile dagli altri PC collegati alla rete” altrimenti tutti potrebbero accedere al tuo PC…

altro potrebbe essere perchè hai qualche programma che ti crea una nuova connessione di rete, però dici che non hai sw del genere… dai comunque un’occhiata in connessioni di rete per vedere quali hai abilitate e connesse…

Ho capito cos’è:è una specie di Ip temporaneo che il router fornisce in quel lasso di tempo che intercorre prima dell’allineamento del router stesso.
E’ un Ip IANA (169…)
Grazie lo stesso :wink: