[Aiuto]non riesco a visualizzare le pagine web

Salve,
ho un router netgear 2100 e riesco(col pc fisso) ad accedere a internet via lan e riesco ad usare il mulo(anche se con la bandana,in lowid) ma i browser,IE,mozilla o chrome non mi visualizzano le pagine web(presumo la porta 80 bloccata) e scaricare la posta dal messenger(ho win7 a 64bit e 8 giga ram)
col portatile e xp riesco a fare tutte e 2 le cose ma la poca memoria mi blocca tutto
non penso sia comodo o peerblock perchè ho fatto la prova…
cosa può essere??
premesso che tutto andava bene fino a 2 settimane fa quando ho avuto a che fare con dei virus,bloccati dal cav ma che continuavano a ripresentarsi…
dopo 2 giorni e scansioni complete non ho avuto questi messaggi
Ringraziando anticipatamente
Buone Feste

Ciao prandi63,

le regole del firewall installato sul pc fisso, relativamente ai browser e al messanger sono uguali a quelle che utilizzi sul portatile?

Le “regole globali” sono uguali su entrambi i pc?

Quando avii il browser sul pc fisso, la defense+ ti blocca qualcosa (file non riconosciuti o in sandbox)?

Saluti e buone feste anche a te.

fuco

ciao prandi,

visto che escludi che la causa possa essere Comodo (penso che tu abbia disattivato temporaneamente il firewall per verificare che non fosse lui il problema) ti consiglio di effettuare una scansione completa del PC sia con Comodo che con altri software antimalware tipo Malwarebytes oppure con la nuovissima beta (ATTENZIONE) di CCE (Comodo Cleaning Essentials)… il problema potrebbe essere dovuto a qualche modifica fatta dai virus con cui hai avuto a che fare…

Con “ma i browser,IE,mozilla o chrome non mi visualizzano le pagine web” cosa intendi? la pagina appare tutta bianca? anche la pagina di Google?

saluti e buone feste

Tanto per fare un test:

se inserisci http://66.102.11.104/ nella barra di indirizzi del browser vedi nulla?

Se dici che eMule funziona, ma tutto il resto no, potrebbero esserci dei problemi di DNS. Oppure i virus che tu dici potrebbero aver modificato il file di host o le impostazioni di connessione (anche se in quel caso non dovrebbe funzionare neanche il mulo).

Salve,con l’indirizzo 66.xxx.xxx.xxx visualizzo la pagina di google ma se faccio la ricerca(usando mozilla.IE o chrome) poi mi esce impossibile contattare il server…: www.google.com

ho scansionato col cavs e malwarebyte ,tutto pulito.allego hijackthis log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 01:11:04, on 28/12/2010
Platform: Windows 7 (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16700)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Program Files (x86)\PGWARE\SuperRam\SuperRamTray.exe
C:\Windows\SysWOW64\DSLAGENT.EXE
D:\programmi\eMule\emule.exe
C:\Users\Administrator\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Program Files (x86)\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.google.it
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = MSN | Outlook, Office, Skype, Bing, Breaking News, and Latest Videos
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = Bing
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = Bing
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = MSN | Outlook, Office, Skype, Bing, Breaking News, and Latest Videos
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Guida per l’accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files (x86)\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files (x86)\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Java™ Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files (x86)\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM..\Run: [CleanIt] C:\Program Files (x86)\CleanIt\cleanit.exe
O4 - HKLM..\Run: [SunJavaUpdateSched] “C:\Program Files (x86)\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe”
O4 - HKLM..\Run: [SuperRam] “C:\Program Files (x86)\PGWARE\SuperRam\SuperRamTray.exe” /start
O4 - HKLM..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM..\Run: [DSLAGENTEXE] DSLAGENT.EXE USB
O4 - HKLM..\Run: [COMODO] C:\Program Files\COMODO\COMODO GeekBuddy\CLPSLA.exe
O4 - HKCU..\Run: [PeerBlock] C:\Program Files\PeerBlock\peerblock.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip..{A3D4B663-BDDD-4A9D-9E82-1CEA87A976BE}: NameServer = 192.168.0.1,192.168.0.10
O20 - AppInit_DLLs:
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: COMODO livePCsupport Service (CLPSLS) - COMODO - C:\Program Files\COMODO\COMODO GeekBuddy\CLPSLS.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Program Files\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe (file missing)
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Jumpstart Wifi Protected Setup (jswpsapi) - Unknown owner - (no file)
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: SuperRam Memory Service (SuperRam) - PGWARE LLC - C:\Program Files (x86)\PGWARE\SuperRam\SuperRamService.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

Uhm, a occhio sembra che tu abbia dei problemi con i DNS (magari li hanno cambiati e non sei stato avvisato). Prova ad impostare questi (Comodo DNS):

156.154.70.22
156.154.71.22

Questi quelli che trovi nel sito. Quelli segnalati nell’installer di CIS finiscono con 25.

o in alternativa quelli di Google:

8.8.8.8
8.8.4.4

e vediamo se risolvi…

Un’altra domanda: per caso utilizzi utility di tweak o cose simili per ottimizzare/immunizzare il sistema?

Salve,
i numeri da te datomi,dove devo inserirli??
perchè se li uso come indirizzo internet non mi da niente e nel comodo non so dove c’è la voce dns…

uso cavs(avevo anche avira che ho tolto)e peerblock
grazie x l’aiuto…

ciao prandi ,
i numeri DNS sopra citati vanno impostati manualmente cosi’: apri PANNELLO DI CONTROLLO<CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONI e seleziona la scritta VISUALIZZA STATO ; nella nuova finestra che si apre seleziona PROPRIETA’ e dai il consenso all’ UAC quindi ancora seleziona PROTOCOLLO TCP\IP V 4 <PROPRIETA’ . se hai fatto tutto bene in questa terza finestra potrai scegliere UTILIZZA I SEGUENTI INDIRIZZI SERVER DNS , dove inserirai proprio quei numeri.
p.s ah dopo aver fatto cio’ contolla che nella schermata principale di peerblock ci sia la scritta ALLOW HTTP e non BLOCK HTTP

SALUTI,

Niente da fare,le pagine non si vedono…
premesso che sul mio win7 non ho il controllo uac
e proprieta dove ho inserito i dns sono quelli della scheda di rete
purtroppo non vedo nessun —visualizza stato—
peerblock non blocca la porta 80 è su allow(fino a lì ci arrivo anche io…)

grazie x l’interesse…(certo non vorrei formattare…)

Non ho capito se sei riuscito o no a modificare i server DNS come suggerito da Giascar.

Ecco il percorso su Win7 (anche se andava bene anche quello di alex):
Start → Pannello di Controllo → Rete e Internet → Centro connessioni di rete e condivisione → sulla sinistra Modifica Impostazioni Scheda

Adesso se sei connesso tramite cavo ethernet vai nelle proprietà della connessione "Connessione alla rete locale (LAN)"; se ti connetti tramite wifi nelle proprietà di “Connessione rete wireless”

Per entrambe le connessioni vai a modificare la scheda Protocollo Internet versione 4 e modifichi i DNS. Per i server DNS di Comodo modifica il 22 inserendo il 25 se utilizzi CIS in una lingua diversa dall’Inglese.

ciao

Cambiato il 22 con il 25,niente da fare,
ho cancellato tutte le reti e tutto svchost e system,faro sapere…
grazie

se disattivi il firewall che succede? nei post precedenti hai detto che escludi che il problema sia il Firewall… hai provato a disattivarlo?

disinstallato cis e peerblock,le pagine web non si vedono…
mi sa che formatterò settimana prox…appena salvato le email(ma dove vanno ora con winmail???)
e il profilo di mozilla

se non ti va di formattare prova con un ripristino configurazione di sistema ad una data in cui il PC funzionava…

purtroppo era ed è disabilitato…

Prova prima di formattare Complete Internet Repair programma gratuito Rizone Technologies . (alcuni antivirus lo segnalano come virus avira l’ha tolto dai virus e non lo segnala più come virus, mentre Comodo lo segnala come file sospetto). Scanzione effettuata con Virus Total.

http://www.rizone3.com/archives/1308 o http://www.softpedia.com/get/Internet/Other-Internet-Related/Complete-Internet-Repair.shtml trovi una descrizione in lingua inglese (parla anche di sistemi infettati da virus).
Per i dns se non hai un configurazione specifica con il modem router li puoi lasciare anche su ottieni indirizzo dns automaticamente, su stato della lan IPV4

Grazie,ormai ho formattato
e va tutto bene
accidenti ho installato win7 32 e vede solo 4 giga ram
dovrò reinstallare win7 a 64bit

Yes, i sistemi a 32-bit indirizzano al massimo 4 Giga :-TU

Per la precisione, in Rete ho trovato questo e spero che non sia sbagliato:

Windows XP 32 bit --> 4 Gb (ne vede 3 e 1 lo tiene per la memoria condivisa con le periferiche, ad esempio schede video) Windows XP 64 bit --> 16 Gb

Windows Vista 32 bit → 4 Gb (ne vede 3 e 1 lo tiene per la memoria condivisa con le periferiche, ad esempio schede video)
Windows Vista 64 bit → 16 Gb

Windows 2003 Server Enterprise 32 bit → 32 Gb
Windows 2003 Server Enterprise 64 bit → 1 Tb

Ciao, Alessandra.