Aggiornamento virus CIS in accesso a internet?

Un’altra anomalia che ho trovato su CIS rispetto ad altri antivirus che ho provato ( trendmicro, gdata, avira, avg) è che pur impostando il controllo antivirus in “accesso” quando accedo ad internet non mi fa l’aggiornamento virus in automatico prima di navigare come invece fanno gli av citati ma è necessario farlo manualmente; questo non mi sembra una buona cosa perchè se usa il pc mia figlia e si dimentica di aggiornare manualmente aumentano i rischi di penetrazione di nuovi virus dell’ultim’ora non aggiornati da CIS sul pc (?) Questo è un problema reale o sono io che non ho impostato bene l’aggiornamento in automatico" di CIS?

mi pare di averti risposto in un altro topic ??? vabbè, non ho visto nick quindi non so se eri tu :wink: allora, ti posso parlare per esperienza, comodo si aggiorna molto frequentemente. non so te, ma all’avvio del pc (quest’ultimo si connette immediatamente a internet) aprendo comodo trovo scritto “in fase d iaggiornamento…” ovvero che sta aggiornando il database antivirus :wink: comodo è aggironato costantemente, non è ancora ai massimi livelli ma gli aggiornamenti sono molto frequenti. es. ora il database antivirus è aggiornato alle martedi 12 gennaio 2010 21:09:13 e ora sono le 21:24 :wink: come puoi vedere si è aggiornato nemmeno mezz’ora fa

no non ero io quello dell’altro topic…cmq a me non compare la scritta “CIS si sta aggiornando” ed è quello il problema!!!..infatti quando lo accedo ad internet vedo CIS passivo che non si attiva e solo se vado io ad aggiornarlo questo si aggiorna…forse sono io che non ho impostato bene l’aggiornamento automatico all’avvio del pc ma ho fatto come specificato nel precedente topic…? se puoi mi dai tu l’istruzione dell’impostazione aggiornamento virus in automatico all’avvio,grazie.

vai su antivirus ==>impostazioni antivirus ==> e spunti la casella aggiorna il database antivirus prima di ogni scansione. dovresti vedere che si aggiorna appena ti connetti a internet… oppure non so, tu quando apri comodo ? lo apri appena si avvia il sistema operativo o dopo aver caricato tutto ? se lo apri dopo aver caricato tutto potrebbe aver finito l’aggiornamento, in più controlla se sta scritto “ultimo aggiornamento” e vedi quand oe stato effettuato.