Aggiornamento 6.1.275152.2801: e l'icona dove è finita?

Ieri lancio il mio bravo aggiornamento dal tasto della schermata principale del software.
Si scarica il database delle firme antivirus, quindi un bel “bloccone” di aggiornamenti del software.
A memoria più di 100 Mb.
Il software chiede il riavvio, che eseguo.

Riavviato il computer, tutto funziona bene, ma l’icona sul desktop non è più attiva.
C’è l’icona come dire…“corrotta” (immagine allegata) che farebbe pensare ad un software non più funzionante.
Invece funziona perfettamente.
Infatti se clicchi apre la schermata del software, che funziona perfettamente.
Non solo, si vede che l’aggiornamento ha interessato anche il modulo antivirus, che mi pare maggiormente reattivo.

Dov’è l’icona?
Oggi con altri aggiornamenti, speravo riapparisse.
Invece niente.

Quanto sopra ieri (ed oggi) su un computer con XP Pro.
Ma ieri, dopo un’ora, ho lanciato un aggiornamento identico su un altro computer con Windows 7.

Stessi identici risultati.

Ne sapete qualcosa?

Grazie mille :slight_smile:

[attachment deleted by admin]

Stesso problema su Windows Cag8.
A giudicare dal forum di Comodo sez Inglese, sembra un problema generalizzato, direi di lasciar perdere e continuare ad usarlo normalmente.
Oppure stavo pensando, hai provato a rigenerare l’icona di collegamento?

Bè, almeno mi consola sapere che non avessi sbagliato qualcosa io…
Comunque sia, sul computer con XP Pro avevo una immagine Acronis freschissima, ed ho lanciato il Restore.
Poi ho nuovamente aggiornato tutto, accettando senza troppi pensieri tutte le finestre COMODO Firewall o Defense+ che si aprivono ad intervalli frequenti.
Morale, adesso è tutto a posto.

Peccato non abbia una immagine fresca per il computer con Windows 7.
Ma nessuna problema, ripeto l’installazione e vedremo come va.

:wink:

Una curiosità:

ti risultano crash allo spegnimento e/o al riavvio?

Tipo schermata blu e controllo integrità disco fisso?

Grazie a Dio no, però devi considerare che io non ho 7 ma 8

Nel forum inglese sembrano tutti belli contenti

Lo ha fatto anche a me con Windows Vista.

L’ho cancellata e ho creato il collegamento sul desktop dal file eseguibile(file: cis.exe) nella cartella COMODO dal disco C:

Così ho risolto e ho di nuovo l’icona sul desktop. :wink:

Ciao.
Nunzio.

lo ha fatto ancha a me con Win 7… magari provo a rifare l’icona a manina.

Con gli ultimi aggiornamenti dei giorni scorsi, su quell’unico computer che ha avuto questo banale problemino, rispetto alla batteria di quattro computer sulle due scrivanie a me adiacenti che usano CIS, l’icona è riapparsa autonomamente, senza nessun mio intervento.
RISOLTO.

:-TU