Author Topic: Traduzione Comodo Internet Security 6.x  (Read 77027 times)

Offline mirk1989

• Moderator
  • Comodo's Hero
Traduzione Comodo Internet Security 6.x
« on: December 07, 2010, 08:45:35 AM »
Ciao a tutti,

questo topic può essere utilizzato per segnalare problemi relativi alla traduzione di Comodo Internet Security 6.x (AV, FW, D+, SB) oppure problemi di errata visualizzazione di alcuni pulsanti o schermate varie.

Problemi alla traduzione possono essere di ogni tipo: errata traduzione, traduzione poco chiara, parti non ancora tradotte, consigli su una diversa traduzione, parole che non si vedono interamente, ecc. ecc.

Per una maggiore comprensione della segnalazione da voi proposta è gradito uno screenshot!

Grazie del contributo  :-TU

13 Luglio 2013: Post aggiornato per CIS 6.x
« Last Edit: July 13, 2013, 05:30:09 AM by mirk1989 »

Offline clarensio

• Product Translator
  • Comodo's Hero
Re: Traduzione Comodo Internet Security 6.x
« Reply #1 on: December 12, 2010, 03:27:29 AM »
Installando la versione x32 ad un amico e facendo + attenzione mi sono accorto di questa piccola discrepanza, proprio a termine dell'installazione

Potrebbe essere "sistemata" modificandola in: "Premere Termina per completare l'installazione"

[attachment deleted by admin]
« Last Edit: December 12, 2010, 03:40:01 AM by clarensio »

Offline mirk1989

• Moderator
  • Comodo's Hero
« Reply #2 on: December 12, 2010, 08:55:59 AM »
Installando la versione x32 ad un amico e facendo + attenzione mi sono accorto di questa piccola discrepanza, proprio a termine dell'installazione

Potrebbe essere "sistemata" modificandola in: "Premere Termina per completare l'installazione"

ciao clarensio,

ti ringrazio per la segnalazione e la foto  :-TU ... purtroppo non trovo in nessun file quella stringa, non riesco a capire da dove provenga... contatterò i tecnici e cercherò di risolvere prima dell'uscita di CIS 5.1

Nuovamente grazie

Offline clarensio

• Product Translator
  • Comodo's Hero
« Reply #3 on: December 12, 2010, 11:05:04 AM »
ciao clarensio,

ti ringrazio per la segnalazione e la foto  :-TU ... purtroppo non trovo in nessun file quella stringa, non riesco a capire da dove provenga... contatterò i tecnici e cercherò di risolvere prima dell'uscita di CIS 5.1

Nuovamente grazie

Ciao Mirk e intanto complimenti per la... promozione  ;D. E poi anche io avevo cercato quella stringa senza successo... Credo che sia propria del file dell'install e che quindi non compaia più tra i file delle lingue. Magari se ricerchi nel 3d a suo tempo fatto qui per la traduzione di comodo vers. 4 potresti trovare delle dritte e... speriamo che i tecnici ti sappiano dare la giusta "dritta".

Buon lavoro

Offline mirk1989

• Moderator
  • Comodo's Hero
« Reply #4 on: December 12, 2010, 11:21:54 AM »
Ciao Mirk e intanto complimenti per la... promozione  ;D. E poi anche io avevo cercato quella stringa senza successo... Credo che sia propria del file dell'install e che quindi non compaia più tra i file delle lingue. Magari se ricerchi nel 3d a suo tempo fatto qui per la traduzione di comodo vers. 4 potresti trovare delle dritte e... speriamo che i tecnici ti sappiano dare la giusta "dritta".

Buon lavoro

Grazie  :)

ho controllato in tutti i file che ho, sia tra i templates, web installer (1040) che windows installer (wix) ma non c'è scritto da nessuna parte "Scegliere Fine per terminare l'installazione" nè "Termina" ...
questi giorni installo in inglese, cerco la stringa inglese tra i file originali, se non la trovo chiedo ai tecnici  :-\ ... non saprei come altro fare...

Offline mirk1989

• Moderator
  • Comodo's Hero
« Reply #5 on: December 27, 2010, 06:22:26 PM »

Buon lavoro

ciao clarensio,

ho novità in merito.... ho segnalato e mi hanno inviato il file da correggere ed ora è tutto ok!!

Attendiamo adesso CIS 5.1 per verificare l'esito positivo.
Ecco la nuova stringa:
"Scegliere Termina per completare l'installazione."

;)

Offline clarensio

• Product Translator
  • Comodo's Hero
« Reply #6 on: December 28, 2010, 02:42:04 AM »
ciao clarensio,

ho novità in merito.... ho segnalato e mi hanno inviato il file da correggere ed ora è tutto ok!!

Attendiamo adesso CIS 5.1 per verificare l'esito positivo.
Ecco la nuova stringa:
"Scegliere Termina per completare l'installazione."

;)

Ottimo!!! grazie e sono felice che dalla collaborazione d'equipe (Noi segnaliamo... Voi correggete LOL), l'intera Community ne trae vantaggio. Grazie ancora

Offline mirk1989

• Moderator
  • Comodo's Hero
« Reply #7 on: December 31, 2010, 05:29:32 AM »
Ottimo!!! grazie e sono felice che dalla collaborazione d'equipe (Noi segnaliamo... Voi correggete LOL), l'intera Community ne trae vantaggio. Grazie ancora

chiunque vuole può dare una mano nella traduzione. Credo che con te non ci sia bisogno di dire in che modo ;)

Colgo l'occasione per allegare lo screen dell'errore di cui si parlava sopra, è stato corretto... ecco la prova  ;D

Offline Giascar

• Comodo's Hero
« Reply #8 on: December 31, 2010, 06:18:18 AM »
Forse qui si potrebbe modificare la frase per renderla più chiara:

Magari con:

Abilità modalità adattiva in caso di basse risorse di sistema

Offline mirk1989

• Moderator
  • Comodo's Hero
« Reply #9 on: January 02, 2011, 11:15:40 AM »
Forse qui si potrebbe modificare la frase per renderla più chiara:

...

Magari con:

Abilità modalità adattiva in caso di basse risorse di sistema

sisi è da mettere a posto... purtroppo non sapevo a priori lo spazio a disposizione per questa impostazione e mi sono mantenuto con le parole :D  :-TU

Offline alessandra.bolchi

• Comodo Loves me
« Reply #10 on: January 03, 2011, 05:48:26 AM »
Subito sotto c'è un errore:
(Richiede un avvio di sistema)
è erroneamente con l'iniziale maiuscola, in italiano è corretto così
(richiede un avvio di sistema)

Ciao, Alessandra.

Offline mirk1989

• Moderator
  • Comodo's Hero
« Reply #11 on: January 03, 2011, 07:02:35 AM »
Subito sotto c'è un errore: è erroneamente con l'iniziale maiuscola, in italiano è corretto così
Ciao, Alessandra.

scusa Alessandra dove compare questa stringa? Se puoi allegheresti uno screen in modo da trovarla facilmente tra i file della traduzione?

Grazie

Offline nickoscuro

• Comodo's Hero
« Reply #12 on: January 03, 2011, 12:37:39 PM »
  dove compare questa stringa? 

Credo che Alessandra si riferisca a questo.

Offline alessandra.bolchi

• Comodo Loves me
« Reply #13 on: January 04, 2011, 03:35:16 AM »
Sì esatto, scusate se non ho allegato l'immagine.  :'(

Una domanda: vorrei installare l'ULTIMA versione di Comodo per aiutarvi nella traduzione, ma c'è qualcosa che non va nell'installer.
Il mio precedente installer era la versione 5.0.32580.1142 di 50,2 MB. Due giorni fa ho scaricato la versione 5.3.43550.1216 di 33,5 MB. Com'è possibile che sia di dimensioni inferiori?  ??? Faccio bene a disinstallare la 5.0 e mettere la 5.3 o aspetto l'aggiornamento (finora non risulta alcun aggiornamento)?

Alessandra.

Offline nickoscuro

• Comodo's Hero
« Reply #14 on: January 04, 2011, 04:43:14 AM »
a me l' installer risulta di 88 MB,riferito a CIS complete...
per l'aggiornamento si deve aspettare la prossima settimana.

comunque la cosa migliore è sempre disinstallare la versione precedente,pulizia del registro e installare la nuova.

per altri dubbi e chiarimenti continuerei qui.

Free Endpoint Protection
Seo4Smf 2.0 © SmfMod.Com Smf Destek