Author Topic: Disinstallazione Comodo fw, instabilità sistema, errore “NDIS Filter Installer”  (Read 1610 times)

Offline Raphus

  • Comodo Member
  • **
  • Posts: 34
Buona sera,

ho appena disinstallato l’ultima versione di Comodo Firewall dopo aver tribolato per l’installazione ed il funzionamento di un software.
La disinstallazione è andata a buon fine ma dopo il riavvio il sistema è diventato instabile.
Ho provato l’eradicazione con il Comodo Uninstaller Tool ma la situazione non è migliorata.
Il sistema funziona ma è molto lento e soprattutto non riesco a installare un nuovo firewall perchè al termine di ogni tentativo compare l’avviso di errore sull’ “NDIS Filter Installer” (err. 0x808f0203). Inoltre in gestione periferiche ho visualizzato un avviso di malfunzionamento per “Synaptics SMBus Driver”, quindi ho aggiornato il driver e al riavvio la voce è semplicemente sparita.
Vedo inoltre che Comodo, nonostante la disinstallazione e l’eradicazione, ha lasciato molte tracce nel registro, una delle quali (cmdagent.exe) non viene cancellata nemmeno da CCleaner, si ripresenta sempre, pur corrispondendo ad una cartella in c:\programmi\Comodo che nemmeno esiste più...

A questo punto cosa devo fare? Vorrei almeno risolvere il problema sul NDIS Filter Installer in modo da poter installare un nuovo firewall: ora viaggio con quello di Windows e non mi sento affatto sicuro.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Saluti

Modifico aggiungendo che andando nel registro è rimasta una sola chiave di Comodo in HKLM Software, ma non c'è verso di eliminarla. "Impossibile eliminare COMODO. Errore nell'eliminazione della chiave" ???

Modifico aggiungendo che c'è una seconda chiave rimasta e non eliminabile: CmdAgent in HKLM \ System \ CurrentControlSet \ Services ???
« Last Edit: January 18, 2016, 03:18:42 PM by Raphus »

Offline Raphus

  • Comodo Member
  • **
  • Posts: 34
Sono tre le chiavi di Comodo che permangono nel registro e non sono eliminabili in nessun modo:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\COMODO
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet002\Services\CmdAgent
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\CmdAgent

Intanto volevo installarmi un altro Firewall e non lo posso fare, che dà sempre errore “NDIS Filter Installer”, cosa indubbiamente legata a residui di Comodo Firewall, come si può leggere qui: https://www.privacyware.com/PF_support_tips.html

Nessuno ha qualche idea?

 

Free Endpoint Protection
Seo4Smf 2.0 © SmfMod.Com Smf Destek