Author Topic: Comodo firewall non parte e blocca windows  (Read 1596 times)

Offline heisenberg

• Newbie
  • *
Comodo firewall non parte e blocca windows
« on: July 08, 2015, 05:32:26 AM »
Salve,

a seguito di formattazione e resinstallazione s.o. ho installato una settimana fa comodo firewall free (versione 8.2.0.4591) e dopo aver spento il pc ieri sera senza problemi, stamattina vedo che non compare l'icona di comodo nel tray e dopo poco tutto il sistema si blocca non permettendomi di fare alcuna operazione e dovendo spegnere brutalmente (rimane il desktop bloccato con l'icona del mouse col cerchietto che gira). Anche al successivo riavvio stessa storia
Riesco ad accedere a windows solo in modalità provvisoria; cosa devo controllare per capire cosa è successo e risolvere? (a parte disinstallare comodo immagino :D). Ci son dei log che posso vedere? Il visualizzatore eventi di windows non dice niente

Metto qualche info:
- windows 7 ultimate x64 SP1
- accedo con l'utente creato di default da windows
- connessione adsl (ma ho provato anche ad avviare il pc senza connessione)
- sul pc è installato anche avg antivirus free 2015 sempre messo una settimana fa *DOPO* aver installato comodo firewall
-  il firewall era settato su "regole personalizzate" e HIPS su "pc sicuro"
* aprendo velocemente il task manager prima che si blocchi il sistema, vedo cistray tra i processi

ovviamente non posso mettere schermate dei settaggi, ma se serve qualcosa  chiedete, magari mi ricordo come li ho messi

grazie, ciao
« Last Edit: July 08, 2015, 05:53:42 AM by heisenberg »

Free Endpoint Protection
Seo4Smf 2.0 © SmfMod.Com Smf Destek