Author Topic: comodo firewall e gli antivirus  (Read 1576 times)

Offline karrygun

• Newbie
  • *
comodo firewall e gli antivirus
« on: June 11, 2015, 04:53:50 PM »
dopo anni di avast, vorrei usare di nuovo avira o provare il promettente bitdefender. sono completamente compatibili? avast non lo era e mi dava sempre qualche problema.

inoltre , vorrei sapere se mettendo le regole paranoico e abilitando blocca automaticamente file sconosciuti , possa aiutare l'antivirus a trovare virus che normalmente non trova. o possono essere falsi positivi?

io vorrei provare questa soluzione quando non sono davanti al pc. mal che vada non faccio gli aggiornamenti, ma li farò appena toglierò la spunta blocca automaticamente file sconosciuti.

gli antivirus (avira o bitdefender o quello che avrò) li lascerò settati come sono, senza modificare nulla. quindi il rischio dei falsi positivi con questa mia idea è possibile che ci siano?

lo chiedo, perchè in passato modificavo le impostazioni di avast e mi rilevò 2 malware e non so se erano dei falsi positivi (può darsi , perchè avevo cambiato le impostazioni di avast. ma a me ora interessa sapere se con i settaggi di default degli antivirus possa dare dei falsi positivi).

chiedo venia se ho sbagliato terminologia, ma per adesso non ho un pc ma un macbook e prossimamante avrò un notebook usato e vorrei essere già preparato.

Free Endpoint Protection
Seo4Smf 2.0 © SmfMod.Com Smf Destek