Author Topic: [CIS 5.X] Configurazione del Firewall  (Read 44953 times)

Offline sirio

• Global Moderator
  • Comodo's Hero
Re: [CIS 5.X] Configurazione del Firewall
« Reply #15 on: February 22, 2016, 03:47:33 AM »
Nel mio post precedente chiedevo se era possibile postare una guida sul Firewall analoga a questa ma per la versione ultima di CIS 8.2.0.4792 .
Il problema era l'apertura della porta usata dai client torrent.
Grazie

Bisognerebbe farla una guida.
In ogni modo, per aprire una o più porte nel firewall la procedura non cambia molto anche se utilizzi l'ultima versione di CIS.
Dovresti essere più preciso per capire dov'è il problema. Per esempio, come e quali regole hai fatto.
Un'altra prova a che potresti fare è disattivare il FW di CIS e controllare se così non hai problemi.
Il log del FW dice niente?

Offline pinopir

• Newbie
  • *
« Reply #16 on: February 22, 2016, 06:40:34 AM »
In effetti ho seguito le indicazioni qui trovate per impostare le regole per qBittorrent ("Configurazione Firewall per Client Torrent").
Comunque ho provato anche a disattivare il FW, ma la porta è rimasta chiusa, perciò penso che sia un problema del mio router.
Lo strano è che cambiando porta e impostando, per la nuova porta, il portforwarding nel router ed aggiornando la regola nel FW, a volte vedo, nel client torrent, la porta aperta, ma riavviando il pc torna tutto come prima.... :o
Non so cosa altro fare.
Forse dovrò rassegnarmi.
Grazie per l'attenzione.

Offline sirio

• Global Moderator
  • Comodo's Hero
« Reply #17 on: February 22, 2016, 01:00:18 PM »
In effetti ho seguito le indicazioni qui trovate per impostare le regole per qBittorrent ("Configurazione Firewall per Client Torrent").
Comunque ho provato anche a disattivare il FW, ma la porta è rimasta chiusa, perciò penso che sia un problema del mio router.
Lo strano è che cambiando porta e impostando, per la nuova porta, il portforwarding nel router ed aggiornando la regola nel FW, a volte vedo, nel client torrent, la porta aperta, ma riavviando il pc torna tutto come prima.... :o
Non so cosa altro fare.
Forse dovrò rassegnarmi.
Grazie per l'attenzione.

Che versione di Windows usi?
Prova a controllare se hai disattivato Windows firewall, se così non fosse disattivalo, riavvia il pc e controlla di nuovo...

Offline pinopir

• Newbie
  • *
« Reply #18 on: February 22, 2016, 03:02:19 PM »
Ho Windows 7 e Il firewall di Windows è disattivato..
Quello che mi sconcerta è che qualche rara volta la porta si era aperta, perciò le impostazioni usate erano corrette.
Mi è successo anche poco tempo fa, ma riavviando il pc la porta era tornata chiusa.
Chiederò aiuto nel forum di qBittorrent.

Free Endpoint Protection
Seo4Smf 2.0 © SmfMod.Com Smf Destek