Rilasciata COMODO Internet Security 3.13.121240.574

Nuova release, dove sono stati corretti alcuni problemi.

Aggiornato tramite il programma su Vista SP2 32-bit, senza problemi. :comodorocks:

un altro aggiornamento :o

comunque mi accodo alla segnalazione di sirio,stesso S.O. e anche a me tutto perfetto ;D

                                          (V)

Benee, speriamo che anche gli altri risolvano… alcuni hanno parecchi problemi :-\

(:WAV)

Ciao ragazzi,
Vorrei presentarmi: mi chiamo Mauro ed abito alle porte di Milano. In primo luogo vorrei ringraziarvi per la localizzazione di CIS. Per un programma di sicurezza è fondamentale la traduzione.
Ho iniziato ad utilizzare Comodo firewall con soddisfazione nel febbraio '07, all’uscita di Windows Vista, anche se per pochi mesi; ora utilizzo con soddisfazione CIS senza AV su VISTA Business 32bit SP2 in tandem con G-DATA 2010 AV. Ho un sistema abbastanza delicato di multiboot con 2 Windows Vista 32/64bit, Windows 7 e Linux Ultimate Edition oltre a 6/7 virtual machine. Devo dire che il nuovo CIS, che utilizzo da una settimana mi soddisfa nettamente pur provenendo da PC Tools firewall; validissimo ma non altrettanto flessibile.
Congratulazioni per il lavoro svolto; ottimo prodotto!
Mauro

Benvenuto nel forum Mauro :slight_smile:

Secondo me uno dei punti di forza di CIS è proprio la flessibilità, ma ce ne sono altri… tutto il pacchetto lavora molto bene, anche l’anti-virus, che si integra perfettamente al modulo HIPS e al firewall.

(:WAV)

@Sirio.
Oggi ho tolto Avira ed ho incluso anche l’antivirus…

Come ti dicevo AntiVir è ancora superiore IMHO, almeno per quanto riguarda la rilevazione, però IMO se CIS viene usato bene l’antivirus diventa di secondaria importanza e poi un’altra cosa: la suite completa lavora molto bene.

(:WAV)

Beh però abbinato ad un buon anti-malware on demand tipo Malwarebytes’ o a-squared Free e comunque con l’HIPS attivo non ci dovrebbero essere problemi; come capacità di rimozione invece come va?

Io non ho fatto grandi prove, ma da quello che ho letto bene, molto bene.

Problemi coi virus non ne ho più avuti da quando mi appassionano… abbinando MBAM e a-squared per controlli supplementari sei più sicuro.
Mi raccomando quando CAVS rileva un virus fai un controllo con un altro software per conferma, oppure controlli su VirusTotal e se rilevasse un falso positivo segnalalo, gli sviluppatori correggono velocemente.