sirio
December 23, 2009, 5:07pm
2
salve,per errore ho dato “blocca” al firewall sull’apertura di kmplayer.
Quindi in seguito non sono riuscito più ad aprirlo.
Allora l’ho disinstallato e reinstallato,ma niente non riesco ad aprirlo…
come posso fare?
Ciao,
parli del firewall però penso che il problema sia nel D+. Dovresti cancellare nelle Policy Sicurezza Computer l’applicazione kmplayer, poi dovresti controllare se hai bloccato il suo l’avvio da parte di explorer.exe, nel caso dovresti correggere, nella guida trovi come fare.
…
Adesso, per capire meglio la struttura del DEFENSE+ controlliamo le regole per explorer.exe (esplora risorse).
http://img338.imageshack.us/img338/5135/61581692jm6.th.png
http://img511.imageshack.us/img511/8477/271zu7.th.png
Selezionando %windir%\explorer.exe e poi cliccando su [b]Edit…/b oppure, col tasto destro del mouse su %windir%\explorer.exe e dal menù contestuale scegliamo [b]Edit…/b , si aprirà la finestra Application System Activity Control e cliccando su [b]Access Rights/b apriremo una nuova finestra [b]Process Access Rights/b , dove potremo vedere e modificare i permessi per l’applicazione.
La prima attività, Run an executable , è il permesso dato ad explorer.exe di avviare altre applicazioni. Abbiamo due possibilità: Ask o Block . Ovviamente è impostato su Ask anche perché mettendo block non potremo aprire alcun programma. Accanto, cliccando su [b]Modify/b , si aprirà un’altra finestra(5 ) e nel tab [b]Allowed Applications/b vedremo le applicazioni a cui abbiamo già dato il permesso di essere avviate con explorer.exe, mentre nel tab successivo [b]Blocked Applications/b troveremo quelle a cui abbiamo negato il permesso.
Sotto a Run an executable ci sono le altre attività ed in questo caso explorer.exe ha tutti i permessi(3 ).
Potremo modificare i permessi come vogliamo… ad esempio se volessimo rimediare ad una risposta sbagliata:
Avviando un software di cui non abbiamo ancora creato le regole, avremo la richiesta del D+ per poter aprire il programma con explorer.exe (Run an executable), se per sbaglio negassimo flaggando Remeber my answer troveremo l’applicazione bloccata nel tab [b]Blocked Applications/b , basterà rimuoverla ed aggiungerla nel tab [b]Allowed Applications/b . Dobbiamo poi, ricordaci di cliccare su i vari [b]Apply/b per rendere effettiva la modifica, e così facendo avremo corretto la risposta sbagliata data nel pop-up.