Author Topic: Centro di sicurezza non attivo  (Read 21634 times)

Offline romanagens

• Newbie
  • *
Centro di sicurezza non attivo
« on: September 22, 2007, 08:28:34 AM »
Innanzitutto un saluto a tutti e un grosso complimenti per il forum  (:WAV) ...poi una domanda che sono certo non vi troverà impreparati.
Non ho mai avuto problemi con Comodo , semplicemente perfetto , ma da qualche giorno ad accensione del PC il centro sicurezza di Windows mi lampeggia con lo scudo rosso dicendo che " Comodo Firewall non è attivo" . Il che ovviamente non è ...come posso risolvere il problema?
salutoni
« Last Edit: November 28, 2007, 07:23:51 PM by yeiazel »

Offline pandlouk

• I love Comodo
  • Comodo's Hero
  • Retired Mod
Re: NON ATTIVO
« Reply #1 on: September 23, 2007, 01:24:36 PM »
Benvenuto nel forum. (:HUG)

Si, questo e un problema classico di windows. Puo succedere con vari firewall e antivirus. Per risolverlo:

1. Nella  linea di commando  Start ->Run metti il commando CMD.EXE e premi  Invio.

2. Nella nuova finestra (tipo dos) che appare, scrivi NET STOP WINMGMT /Y e premi  Invio. Dopo scrivi exite premi  Invio di nuovo.

3. Vai alla cartella C:\windows\system32\wbem ed elimina la cartella Repository.
4. Riavvia windows. Dopo l'avvio windows creerano di nuovo la cartella e il centro di sicurezza farà vedere le informazioni corrette. ;) ;D
« Last Edit: September 23, 2007, 01:26:29 PM by pandlouk »

Offline romanagens

• Newbie
  • *
« Reply #2 on: September 24, 2007, 08:04:12 AM »
Grazie ! :BNC ...non sono riuscito a completare l'operazione nel senso che la cartella repository non si poteva eliminare perchè un file era ancora in uso ma al riavvio tutto sembra andare per il meglio con il mitico comodo perfettamente riconosciuto come attivo!
Ciao e grazie ancora (V)

Offline chry

• Comodo Loves me
« Reply #3 on: September 24, 2007, 12:19:48 PM »
per eliminarla usa unlocker poi si ricrea da sola ;)

ciao MITICO pandlouk  :BNC

Offline pandlouk

• I love Comodo
  • Comodo's Hero
  • Retired Mod
« Reply #4 on: September 26, 2007, 05:44:14 AM »
per eliminarla usa unlocker poi si ricrea da sola ;)

ciao MITICO pandlouk  :BNC
Ciao chry :Beer

ps. ora mi sento come Hercules (:TNG)

Offline kimiko

• Newbie
  • *
« Reply #5 on: September 27, 2007, 02:30:19 PM »
 (:WAV) Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema e,nonostante abbia eseguito correttamente le istruzioni impartite,al riavvio del computer il centro sicurezza continua a segnalare che comodo è disattivato.Ho eseguito due volte la sopradetta procedura ma la segnalazione persiste.Devo disattivare il ripristino automatico oppure verificare qualche altra impostazione sul mio pc? Grazie in anticipo.un salutone a tutto il forum. (V)

Offline pandlouk

• I love Comodo
  • Comodo's Hero
  • Retired Mod
« Reply #6 on: October 20, 2007, 09:54:19 AM »
(:WAV) Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema e,nonostante abbia eseguito correttamente le istruzioni impartite,al riavvio del computer il centro sicurezza continua a segnalare che comodo è disattivato.Ho eseguito due volte la sopradetta procedura ma la segnalazione persiste.Devo disattivare il ripristino automatico oppure verificare qualche altra impostazione sul mio pc? Grazie in anticipo.un salutone a tutto il forum. (V)
Mi scuso per il ritardo, ma avevo pochissimo tempo libero e non ero entrato per niente nel forum. :(

Qualle versione del firewall usi? Usi xp ò vista?

Offline kimiko

• Newbie
  • *
« Reply #7 on: October 21, 2007, 03:16:39 PM »
 (:WAV) Ciao Pandlouk e grazie per la risposta,Il firewall è la versione 2.4.18.184 ed il sistema operativo è windows xp sp2.

Offline pandlouk

• I love Comodo
  • Comodo's Hero
  • Retired Mod
« Reply #8 on: October 24, 2007, 12:32:14 AM »
(:WAV) Ciao Pandlouk e grazie per la risposta,Il firewall è la versione 2.4.18.184 ed il sistema operativo è windows xp sp2.
Non è che hai disabillitato qualche servizio di windows? (Prova a creare un utente temporaneo e vedi se te lo fa anchè a quello.)

Panagiotis

Offline Doctorelio

• Newbie
  • *
« Reply #9 on: October 25, 2007, 02:35:15 AM »
Non è che hai disabillitato qualche servizio di windows? (Prova a creare un utente temporaneo e vedi se te lo fa anchè a quello.)

Panagiotis

Avendo io lo stesso problema, ho seguito il tuo consiglio ed anche con il nuovo utente mi compare lo stesso errore. (WinXp SP2 + Comodo 2.4.18.184).

Applicando la soluzione di cancellare il contenuto della cartella "Repository", solo al primo riavvio non ottengo il messaggio, ma già dal secondo riavvio ottengo il messaggio d'errore.
Saluti. (:WAV)
« Last Edit: October 25, 2007, 10:10:54 AM by Doctorelio »

Offline pandlouk

• I love Comodo
  • Comodo's Hero
  • Retired Mod
« Reply #10 on: October 25, 2007, 06:16:22 PM »
Avendo io lo stesso problema, ho seguito il tuo consiglio ed anche con il nuovo utente mi compare lo stesso errore. (WinXp SP2 + Comodo 2.4.18.184).

Applicando la soluzione di cancellare il contenuto della cartella "Repository", solo al primo riavvio non ottengo il messaggio, ma già dal secondo riavvio ottengo il messaggio d'errore.
Saluti. (:WAV)
qualli altri programmi di sicurezza sono installati al pc?

Offline Doctorelio

• Newbie
  • *
« Reply #11 on: October 26, 2007, 04:02:36 AM »
McAfee Viruscan Enteprise 8.0i + McAfee Anti Spyware Enterprise v8.0.
FW di WinXP, ovviamente, inattivo.
 (:NRD)

Offline pandlouk

• I love Comodo
  • Comodo's Hero
  • Retired Mod
« Reply #12 on: October 28, 2007, 04:50:32 PM »
McAfee Viruscan Enteprise 8.0i + McAfee Anti Spyware Enterprise v8.0.
FW di WinXP, ovviamente, inattivo.
 (:NRD)
Quelli non danno problemi con comodo. L' unico suggerimento che posso dare è di provare a disinstallare comodo e ripettere la procedura. Dopo reinstallalo di nuovo.

Offline kimiko

• Newbie
  • *
« Reply #13 on: November 24, 2007, 05:58:05 AM »
 (:WAV) Un salutone a tutto il forum e "GIA SOY" a Panagiotis! Ravviando manualmente il centro di sicurezza windows,e cioè >PANNELLO DI CONTROLLO>STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE>SERVIZI>Centro Sicurezza PC>"Riavvia il servizio" il tutto tornava nella normalità e CPF tornava ad essere "Attivato", ma spegnendo il pc, al riavvio il problema si ripresentava nuovamente. Fortuna che è arivato l'aggiornamento 3.0.13.268 e installato tutto è tornato nella normalità. ......Adesso c'e' da prendere familiarità con la nuova versione !
Buona Giornata a tutti. :Beer

Offline Nico-mix

• Comodo Member
  • **
« Reply #14 on: November 24, 2007, 07:08:18 AM »
A me il centro sicurezza visualizza che ho ancora  kerio personal firewall e norman, ma non li ho più da mesi; ho Windows Vista home premium, come posso fare?

Seo4Smf 2.0 © SmfMod.Com | Smf Destek