Ciao tiberyus,
Ciao, hai capito perfettamente! Se ho capito bene io, dovrei emulare la protezione "Proactive" in quella "Firewall" aggiungendo a quest'ultima le regole di default che sono presenti nella "Proactive" ed evidentemente non in "Firewall".
Esatto...la procedura ti permette di trasformare la configurazione firewall in Proactive e poi di cambiargli il nome per mettere un pò di ordine.
Per quale motivo perdo molto solo con "Firewall"? Quando usavo questa configurazione in associazione ad Avast non ho mai avuto problemi.
La configurazione firewall security è da utilizzare solo nel caso in cui si utilizzi Comodo firewall + un altro antivirus perchè è stata studiata per questa situazione. Andava bene quando usavi Avast, ma con CIS consiglio la proactive.
La configurazione firewall, di default, imposta in modo ottimo il firewall e in modo sufficiente la Defense+.
La configurazione internet security, di default, imposta in modo ottimo il firewall e in modo buono la Defense+.
La configurazione Proactive, di default, imposta in modo ottimo sia il firewall, sia la Defense+.
Un'ultima cosa, com'è l'antivirus di Comodo rispetto ad Avast, ho avuto l'impressione che sia meno "settabile"...
E' solo una impressione...
Premetto che un file infetto diventa pericoloso solo nel momento in cui viene salvato su hard disk.
Avast, come altre softwarehouse, ha seguito la seguente logica nel fare l'antivirus....un modulo di protezione in real time specifico per le e-mail, uno specifico per controllare i file temporanei di internet (internet monitor), uno specifico per controllare i file scaricati tramite P2P, ecc... ecc....
Comodo invece ha seguito la seguente logica...la protezione in real time dell'antivirus controlla sempre qualsiasi file presente sull'hard disk, indipendentemente dal fatto che questo sia un file temporaneo di internet, un file scaricato tramite P2P o che abbia una qualsiasi altra origine.
Di conseguenza, se guardi le opzioni di Avast, effettivamente ti sembrano di più, ma, in realtà, è solo perchè in avast esiste un pannello di opzioni per ognuno dei moduli real time indicati sopra, mentre, in Comodo, essendoci un unico modulo di protezione in real-time, esiste un unico pannello.
I due antivirus sono però egualmente configurabili.
Per quanto riguarda invece la difesa proattiva e la sandbox, Comodo è molto più configurabile.
com'è l'antivirus di Comodo rispetto ad Avast
Se qui intendi com'è l'antivirus di Comodo rispetto ad Avast per quanto riguarda il rilevamento e la capacità di bloccare un file infetto, personalmente preferisco Comodo.
Saluti
fuco