Author Topic: E' un peccato...  (Read 2622 times)

Offline wonderlust76

• Comodo's Hero
E' un peccato...
« on: April 05, 2012, 12:53:43 PM »
vedere che questa parte del forum langue...non è stato dato nemmeno l'annuncio dell'uscita della versione di CIS 5.10... :(

Offline alessandra.bolchi

• Comodo Loves me
Re: E' un peccato...
« Reply #1 on: April 10, 2012, 02:34:43 AM »
I Moderatori (volontari, non pagati) sono soltanto due, fanno quello che possono, non mi sento di condannarli, anzi.

Piuttosto è un peccato che:
  • le ultime versioni di CIS siano ostiche da installare e me la sto cavando sui Pc di miei amici installando prima la mitica versione cispremium_installer__5.5.64714.1383 e poi aggiornando quest'ultima
  • le ultime versioni di CIS installino GeekBuddy e Comodo Dragon senza dare opportunità di non farlo
  • l'installazione (non voluta) di Comodo Dragon mi si blocca puntualmente su due diversi PC
  • con i nuovi installer "semplificati"  88) spesso si riscontrano incongruenze tipo che il prodotto non è installato, mentre per disinstallarlo devo passare dal Pannello di Controllo o da terzi programmi

Ciao, Alessandra.

Offline portobello

• Comodo Family Member
« Reply #2 on: April 10, 2012, 10:25:15 AM »
Scusami Alessandra ma a me non risulta quello che dici in merito alla disinstallazione/installazione di CIS:
- Quando lanci l'installer nella prima finestra che appare infondo c'è una scritta blu "personalizza l'installer", cliccandoci sopra esce un'altra finestra con quattro elementi selezionabili
Firewall
AV
Geek Buddy
Comodo Dragon
Se togli il flag da Dragon e Geek e poi torni indietro e lanci l'installer non li installa, giuro, l'ho appena fatto.
Ostiche da installare in che senso? Appena installata su un pc senza problema alcuno e poi disinstallata idem come sopra, con l'accortezza di disattivare prima tutti i moduli.
Se il pc è pulito si installa e disinstalla tranquillamente, se hai il pc con registro "sminchiato" perchè magari pulito con uno dei tanti "inutili " tool di pulizia ( tranne ccleaner) allora problemi potrebbero esserecene.
Saluti.

Offline wonderlust76

• Comodo's Hero
« Reply #3 on: April 12, 2012, 02:00:06 PM »
Effettivamente l'installazione personalizzata è un po' nascosta, ma c'è  ;D
E' chiaramente una manovra (che io ho apprezzato poco) per spingere l'installazione di Geekbuddy (pare che i tizi che dovrebbero aiutare on line facciano più danno che altro) e di CD (che peraltro uso trovandomi bene).
Mai avuto problemi di installazione/disinstallazione di CIS.
Il problema dei ragazzi della Comodo secondo me non è la carenza di  idee e contenuti (CIS ne ha un numero maggiore della maggior parte delle suite a pagamento)...quanto il fatto che le cose vengono fatte spesso a metà, e poi abbandonate (vedi DACS, CTM.....la scansione on line, la sandbox manuale di CIS che nessuno usa perchè di fatto ha praticità pari a zero...). :-\
CIS è comunque un eccellente prodotto...e la versione 6 promette faville...staremo a vedere

Offline portobello

• Comodo Family Member
« Reply #4 on: April 13, 2012, 02:22:47 AM »
..e la versione 6 promette faville...staremo a vedere
Che tu sappia c'è già una beta da poter scaricare e provare ?

Offline wonderlust76

• Comodo's Hero
« Reply #5 on: April 13, 2012, 12:36:24 PM »
Che tu sappia c'è già una beta da poter scaricare e provare ?

Come al solito non esistono date certe...forse si parlerà di una beta verso la fine di aprile...

Offline fuco

• Comodo's Hero
« Reply #6 on: April 14, 2012, 03:53:43 AM »
Ciao wonderlust76,

Effettivamente l'installazione personalizzata è un po' nascosta, ma c'è  ;D
E' chiaramente una manovra (che io ho apprezzato poco) per spingere l'installazione di Geekbuddy (pare che i tizi che dovrebbero aiutare on line facciano più danno che altro) e di CD (che peraltro uso trovandomi bene).
Mai avuto problemi di installazione/disinstallazione di CIS.
Il problema dei ragazzi della Comodo secondo me non è la carenza di  idee e contenuti (CIS ne ha un numero maggiore della maggior parte delle suite a pagamento)...quanto il fatto che le cose vengono fatte spesso a metà, e poi abbandonate (vedi DACS, CTM.....la scansione on line, la sandbox manuale di CIS che nessuno usa perchè di fatto ha praticità pari a zero...). :-\
CIS è comunque un eccellente prodotto...e la versione 6 promette faville...staremo a vedere

Che io sappia CTM non è stato abbandonato.
Per quanto riguarda DACS è vero, è stato abbandonato, ma perchè la Comodo non ha trovato la collaborazione di altre softwarehouse produttrici di antivirus.

Saluti

fuco

Offline alessandra.bolchi

• Comodo Loves me
« Reply #7 on: April 14, 2012, 02:16:34 PM »
Scusami Alessandra ma a me non risulta quello che dici in merito alla disinstallazione/installazione di CIS:
- Quando lanci l'installer nella prima finestra che appare infondo c'è una scritta blu "personalizza l'installer",
Vero, non me ne ero accorta prima, grazie.

Se il pc è pulito si installa e disinstalla tranquillamente,
PC pulito, registro ok, mai usato "pulitori e ottimizzatori" aggressivi, eppure su due PC ho avuto un sacco di problemi.
Sul primo me la sono cavata, sul secondo non c'è stato nulla da fare (entrambi s.o. originali, non craccati): ho dovuto disinstallare tutto e mettere (purtroppo) il Windows Firewall + Avast (ma sto monitorando nuove combinazioni, tipo Armor + Avira).

Sul secondo PC niente da fare, te lo assicuro... Non sono bravissima, ma almeno a queste cose me la cavo.

Ciao e grazie ancora, Alessandra.

Seo4Smf 2.0 © SmfMod.Com | Smf Destek