Author Topic: Comodo Internet Security non si avvia automaticamente  (Read 3288 times)

Offline Metiu85

• Newbie
  • *
Comodo Internet Security non si avvia automaticamente
« on: January 06, 2012, 12:13:53 PM »
Ciao a tutti,
ho un problemino con Comodo Internet Security 5.9.219863.2196.
Praticamente oggi ho installato Microsoft .NET Framework 4, ho riavviato il PC e all'avvio di Windows comodo internet security non si è avviato. Allora ho provato ad avviarlo da icona sul desktop, e si è avviato correttamente. Per prova ho spento il pc e all'avvio di nuovo nessuna traccia di comodo.
Ho controllato tra i servizi attivi sul pc, e risulta "cmdagent.exe" correttamente avviato e con tipo di avvio "Automatico".
Ho tentato di inserire l'eseguibile dell'internet security tra le operazioni in esecuzione automatica all'avvio di windows, ma niente da fare... non si avvia...
Non so proprio cosa fare... ??? mi date una mano?

Grazie mille a tutti!
Ciaooo

Offline fuco

• Comodo's Hero
Re: Comodo Internet Security non si avvia automaticamente
« Reply #1 on: January 07, 2012, 04:42:44 AM »
Ciao Metiu85,

benvenuto nel forum  :-TU

Prova ad eseguire questa procedura:

1) Apri Comodo
2) Vai in "Altro"
3) Selezioni "Diagnostica"

Che risultato ti dà?

Prova poi a fare questa procedura:

Scarica startup manager da qui (è un programma free per gestire le applicazioni in avvio automatico):

http://startupmanager.org/

Potresti postare un'immagine di cosa ti appare quando lo avii?

Grazie

Saluti

fuco

Offline Metiu85

• Newbie
  • *
« Reply #2 on: January 07, 2012, 06:43:53 AM »
Ciao Metiu85,

benvenuto nel forum  :-TU

Prova ad eseguire questa procedura:

1) Apri Comodo
2) Vai in "Altro"
3) Selezioni "Diagnostica"

Che risultato ti dà?

Prova poi a fare questa procedura:

Scarica startup manager da qui (è un programma free per gestire le applicazioni in avvio automatico):

http://startupmanager.org/

Potresti postare un'immagine di cosa ti appare quando lo avii?

Grazie

Saluti

fuco

Ciao fuco,
grazie per la risposta  :-TU

Ho fatto ciò che mi hai detto:

- la diagnostica di Comodo emette il messaggio che non ha rilevato alcun problema di installazione;

- di seguito la schermata di Startup manager:

Da Startup manager non compare Comodo, allora mi chiedo come ha fatto fino a ieri ad avviarsi automaticamente...  ???

Rimango in attesa di tue news...
Grazie!!!  :a0
Ciao!

Offline fuco

• Comodo's Hero
« Reply #3 on: January 07, 2012, 07:48:59 AM »
Ciao Metiu85,

Da Startup manager non compare Comodo, allora mi chiedo come ha fatto fino a ieri ad avviarsi automaticamente...  ???

Probabilmente l'installazione del NET Framework 4 ha modificato le chiavi di registro relative all'avvio automatico dei programmi.

Segui questa procedura:

1) Apri Startup manager
2) Selezioni "Aggiungi" --> "Aggiungi elemento"
3) Nella finestra che ti appare compili i campi come indicato nell'immagine1 allegata. Il percorso deve essere il seguente "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" (ovviamente senza le virgolette)
4) Selezioni OK. Ora Comodo Internet Security dovrebbe apparire nell'elenco.
5) La selezioni per l'avvio automatico se non lo è già
6) Riavvii il pc

Il problema si risolve?

Un'altra domanda....che configurazione di sicurezza hai impostato in Comodo (Firewall security, Internet security o Proactive security)?

Saluti

fuco

Offline Metiu85

• Newbie
  • *
« Reply #4 on: January 07, 2012, 03:18:43 PM »
Ciao Fuco! :)

1) Apri Startup manager
2) Selezioni "Aggiungi" --> "Aggiungi elemento"
3) Nella finestra che ti appare compili i campi come indicato nell'immagine1 allegata. Il percorso deve essere il seguente "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" (ovviamente senza le virgolette)
4) Selezioni OK. Ora Comodo Internet Security dovrebbe apparire nell'elenco.
5) La selezioni per l'avvio automatico se non lo è già
6) Riavvii il pc

Il problema si risolve?

Ok, il problema si è risolto, CIS si è avviato correttamente all'avvio di windows.

Un'altra domanda....che configurazione di sicurezza hai impostato in Comodo (Firewall security, Internet security o Proactive security)?

Da quando ho installato Comodo ho attiva la configurazione Firewall security.
Mi sapresti indicare cosa differiscono tra di loro queste tre configurazioni? Quale configurazione mi consiglieresti di adottare?

Grazie mille per l'aiuto!!!
Ciao

Offline fuco

• Comodo's Hero
« Reply #5 on: January 08, 2012, 04:52:20 AM »
Ciao Metiu85,

Ok, il problema si è risolto, CIS si è avviato correttamente all'avvio di windows.

Ottimo.

Da quando ho installato Comodo ho attiva la configurazione Firewall security.
Mi sapresti indicare cosa differiscono tra di loro queste tre configurazioni? Quale configurazione mi consiglieresti di adottare?

Leggi questa discussione:

http://forums.comodo.com/italiano-italian/importare-configurazione-t75044.0.html

Saluti

fuco

Offline Metiu85

• Newbie
  • *
« Reply #6 on: January 15, 2012, 04:32:05 PM »
Ciao Metiu85,

Ottimo.

Leggi questa discussione:

http://forums.comodo.com/italiano-italian/importare-configurazione-t75044.0.html

Saluti

fuco

Ciao Fuco!
Grazie, ho letto la discussione che mi hai segnalato.
Io ho sempre avuto di default la configurazione firewall security, senza cambiare nessuna impostazione ma mantenendo diciamo quelle di fabbrica...
se volessi cambiare la configurazione in Proactive security, posso farlo tranquillamente o c'è qualche impostazione importante che devo sistemare?

Grazie di nuovo!
Ciao  ;)

Offline fuco

• Comodo's Hero
« Reply #7 on: January 21, 2012, 05:58:38 AM »
Ciao Metiu85,

scusa il ritardo.

Per cambiare la configurazione da "Firewall security" a "Proactive security" senza perdere le regole firewall e le regole Defense+ che hai impostato fino ad ora devi cambiare qualche impostazione e per farlo correttamente senza incappare in problemi, devi seguire la procedura indicata in questa discussione:

http://forums.comodo.com/italiano-italian/per-cambiare-configurazione-da-internet-security-alla-proactive-t69346.0.html

L'unica cosa da considerare è che in questa discussione c'è la procedura per cambiare la configurazione da "Internet security" a "Proactive security".

Di conseguenza, quando attuerai la procedura, considera che, quando nella stessa si parla di configurazione "Internet Security", in realtà, nel tuo caso, sarà la configurazione "Firewall security".

Inoltre, alla reply 6 della discussione, quando si dice:

13) Selezioni il file Comodo - Internet Security.cfgx che si trova nella cartella di installazione di Comodo, la quale dovrebbe essere C:\Programmi\Comodo\Comodo Internet Security

in realtà, per la configurazione firewall, sarà così:

13) Selezioni il file COMODO - Firewall Security.cfgx che si trova nella cartella di installazione di Comodo, la quale dovrebbe essere C:\Programmi\Comodo\Comodo Internet Security

Nient'altro di particolare da aggiungere.

Quindi, in definitiva, basta che segui la procedura tenendo in considerazione quanto appena postato.

Saluti

fuco

Seo4Smf 2.0 © SmfMod.Com | Smf Destek